AMT in azione contro l’evasione tariffaria. Verifica intensiva a Voltri

AMT ha tra i suoi principali obiettivi la lotta all'evasione tariffaria perché viaggiare in modo regolare su un mezzo pubblico è prima di tutto una forma di rispetto verso la propria città. Per questo motivo l’azienda continua con le verifiche intensive settimanali in tutti i quartieri cittadini.

Questa mattina, dalle 7.00 alle 11.30, i controlli si sono svolti a Voltri, in via Don Giovanni Verità.  I sei verificatori Titoli di Viaggio di AMT hanno concentrato la loro attività di controllo al capolinea delle linee 96, 97, 101, 193 e 194.

322 i passeggeri controllati, 47 le situazioni riscontrate di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 14%. 18 dei 47 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

Oltre alla quotidiana attività di controllo, le verifiche intensive proseguiranno anche nelle prossime settimane, secondo il piano condiviso con l’Assessorato alla Mobilità. L’azienda invita pertanto tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici a munirsi di valido titolo di viaggio per non incorrere in sanzioni nel rispetto del regolamento e della maggioranza dei cittadini che utilizza correttamente il bus.