Aggiornamento servizio AMT ore 18.30

Il servizio di AMT, a causa della precipitazione nevosa ha subito delle ripercussioni negative su molte linee sia principali sia collinari. La massima intensità della nevicata è avvenuta quando tutto il servizio di AMT era impegnato nella punta del mezzogiorno, nella quale è molto elevata la domanda di trasporto da parte degli studenti.

Applicando quanto previsto dalla procedura Emergenza Neve approvata dalla Protezione Civile, AMT ha disposto il rientro in rimessa dei veicoli (tutti peraltro dotati di gomme da neve) per i quali si è reso necessario montare catene in aggiunta a quelli già dotati delle stesse.

Naturalmente, a causa delle avverse condizioni meteo, della neve e del ghiaccio formatisi sulla sede stradale, alcuni mezzi AMT hanno dovuto fermarsi. Diverse linee non hanno potuto essere servite in tutto o in parte anche a causa di mezzi privati fermi lungo il loro percorso.

Alle 18.30 la situazione del servizio AMT è  in via di progressivo miglioramento.

Le linee ancora non funzionanti sono:

38 - 45 - 59 - 63/ (Avio/Campi) - 74 - 82 - 89 - 94 - 101 - 160 - 374 - 375 - 377 - 381 - 474

Si sta lavorando per il ripristino totale delle linee compatibilmente con la formazione di ghiaccio in particolare sulle strade collinari.

Vista la difficile situazione della viabilità e del traffico AMT, in via eccezionale, ha deciso di tenere aperte per tutta la notte le funicolari Zecca Righi, Sant’Anna e la cremagliera Principe Granarolo con corse circa ogni 30 minuti. 

Il collegamento tra Principe e Brin, linea notturna N3, verrà effettuato transitando in direzione monte per via Perlasca e in direzione mare per via 30 giugno.

La metropolitana effettuerà servizio tutta la notte, dalle 24.00 alle 5.00, con corse ogni 15 minuti.