Selezione Addetto Gestione Paghe

AMT è la Società partecipata dal Comune di Genova e dalla Città Metropolitana incaricata della programmazione, gestione e commercializzazione di servizi di trasporto multimodali (gomma, ferro, fune, via mare) nell'area metropolitana di Genova.

L'Azienda è al servizio della Città anche nell'attuazione del Piano di Mobilità Sostenibile e nell'innovazione per quanto attiene soluzioni trasportistiche e tecnologiche nel campo della mobilità.

AMT intende essere un’eccellenza nei compiti a lei affidati e opera per un continuo miglioramento nell’ambito dei suoi processi.

Nell’ambito della Direzione Personale e Relazioni Sindacali viene indetta una Selezione per il profilo di:

Addetto Gestione Paghe

IN APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO PER LE SOCIETÀ PARTECIPATE DAL COMUNE DI GENOVA E DEL PROTOCOLLO DI INTESA 3 DICEMBRE 2018 TRA COMUNE DI GENOVA E CONFEDERAZIONI CGIL, CISL E UIL LA SELEZIONE È APERTA PRELIMINARMENTE AI DIPENDENTI DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE DAL COMUNE DI GENOVA IN POSSESSO DI REQUISITI SOTTOELENCATI

La risorsa ricercata sarà inserita all’interno della Funzione Trattamento Economico e dovrà assicurare supporto e assistenza al Responsabile nel processo di elaborazione paghe a livello economico e normativo, provvedendo agli adempimenti amministrativi relativi alla gestione di tutte le voci retributive, agli aspetti previdenziali e assistenziali relativi al personale dipendente di AMT.

La posizione prevede le seguenti attività:

  • elaborazione del cedolino paga e verifica della regolare contribuzione, in ordine alle varie tipologie di contratto (es. apprendistato);
  • analisi e controllo di tutte le variazioni mensili attinenti alle voci retributive, da corrispondere attraverso il cedolino paga ed alle eventuali regolarizzazioni di posizioni pregresse;
  • controllo della quadratura dei dati utili per la compilazione dei Modelli DM10, E-Mens, CU, 770;
  • gestione delle pratiche di cessione del quinto dello stipendio e cura di tutta la documentazione e dell’iter di pignoramento relativo all’Azienda;
  • gestione di tutti gli aspetti di natura previdenziale/pensionistici.

Requisiti necessari:

  • Diploma di Ragioneria o equivalente;
  • esperienza almeno triennale in ruolo analogo presso Ufficio Paghe di media/grande Azienda o presso Studio di Consulenza del Lavoro.

Requisiti preferenziali:

  • Laurea in discipline giuridiche/economiche;
  • conoscenza di base del CCNL Autoferrotranvieri.

Sono inoltre richiesti:

  • conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office e linguaggio Visual Basic (livello base);
  • accuratezza e precisione;
  • capacità di organizzazione e programmazione del lavoro;
  • doti relazionali, di comunicazione e negoziazione;
  • orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • predisposizione al lavoro di gruppo.

 

Le candidature ritenute di interesse, in relazione al curriculum, verranno convocate per colloqui finalizzati all'inserimento nella suddetta Funzione.

La Selezione per il profilo in oggetto è rivolta preliminarmente ai dipendenti delle società partecipate dal Comune di Genova, indistintamente a uomini e donne (D.Lgs. 198/2006) e anche a candidati che risultino appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).

Per manifestare il proprio interesse alla Selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato entro le ore 12.00 del 16 agosto 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica:

selezione@amt.genova.it

specificando nell’oggetto della mail la societa’ partecipata di provenienza

Requisiti necessari per l’assunzione

All'atto dell'eventuale assunzione, il candidato individuato, pena l'esclusione, dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti (come descritto nel ‘Documento Selezione e assunzione del personale’ AMT approvato il 1° dicembre 2017 e pubblicato sul sito web di AMT);
  • per i cittadini extracomunitari permesso di soggiorno in corso di validità;
  • piena conoscenza della lingua italiana.

Dichiarazioni non corrispondenti a verità comporteranno l'immediata esclusione in qualsiasi fase della Selezione. In caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, AMT si riserva di procedere ad eventuali segnalazioni agli Organi competenti, ai sensi della normativa vigente.

L’eventuale assunzione a tempo indeterminato potrà avvenire con le modalità previste dalle vigenti normative di legge e dal CCNL Autoferrotranvieri, con inquadramento commisurato al livello di competenza posseduto.

Informazioni ai candidati

Si ricorda che tutti gli aggiornamenti relativi a questa Selezione saranno pubblicati sul sito internet di AMT nella pagina dedicata.

AMT declina ogni responsabilità in caso di mancato recapito della convocazione a causa di errato inserimento da parte del candidato del proprio indirizzo e-mail.

LA PRESENZA ALLA SELEZIONE COMPORTA L'IMPLICITA ACCETTAZIONE DI TUTTE LE DISPOSIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE AVVISO DI SELEZIONE.