Verifica intensiva alla stazione della metropolitana di San Giorgio. I verificatori di AMT controllano oltre 1.290 passeggeri

Proseguono le azioni intensive di AMT per contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria: per questo, ogni settimana, all’attività di controllo ordinario si sovrappongono azioni mirate e intensive sulla rete urbana di trasporto pubblico.

Ieri pomeriggio, mercoledì 23 ottobre, la verifica intensiva si è svolta alla stazione della metropolitana di San Giorgio dalle 14.00 alle 18.00. I Verificatori Titoli di Viaggio, hanno controllato 1.297 passeggeri. Nel corso della verifica sono state riscontrate 77 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 5,9%. 18 dei 77 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

Ancora un dato positivo che evidenzia l’efficacia della continuità delle azioni di controllo da parte di AMT. In metropolitana, in particolare, i risultati emersi dalle verifiche intensive sono molto confortanti a testimonianza dell’utilizzo virtuoso della sotteranea genovese.

Le verifiche intensive proseguiranno anche nelle prossime settimane nelle diverse zone della città con l’obiettivo di tutelare quanti utilizzano correttamente il mezzo pubblico.