Servizio di trasporto provinciale. Modifiche dall’8 febbraio ad alcuni servizi riservati agli studenti

AMT ha predisposto alcune variazioni al servizio di trasporto provinciale che entreranno in vigore a partire da lunedì 8 febbraio. A seguito del monitoraggio effettuato dall’azienda durante le prime settimane di attivazione del Piano scuole, sono stati effettuati alcuni adeguamenti agli orari sia delle corse di linea sia delle navette al fine di migliorare il servizio e renderlo più rispondente alle esigenze degli studenti.

Inoltre, nell’ottica di una sempre maggiore integrazione dei servizi a disposizione dei cittadini, è ora possibile consultare direttamente dalla APP AMT anche gli orari programmati relativi al servizio provinciale. Basta scaricare gratuitamente la APP AMT, disponibile nelle due versioni per Android e iOS, dai rispettivi store. La schermata inziale si apre direttamente su una serie di ricerche facilitate: orari, percorsi, biglietti, preferiti e news. Cliccando su orari si apre una schermata che riporta le icone dei diversi servizi gestiti dall’azienda. Cliccando sull’icona “Provinciale” si apre il collegamento con le informazioni relative agli orari dei diversi gruppi di linee, facilitando l’accesso alle informazioni. Questa novità alla APP segue quella già introdotta relativa alla possibilità di acquistare direttamente dall’applicazione alcuni titoli di viaggio validi in ambito metropolitano.

Con lo sviluppo della APP, l’azienda si pone l’obiettivo di introdurre nuovi modelli di fruizione del servizio, facilitare l’accesso alle informazioni, accrescere le possibilità di acquisto sfruttando la tecnologia a servizio di un miglior trasporto pubblico.

Di seguito il dettaglio delle modifiche che entreranno in vigore lunedì prossimo, 8 febbraio.

 TIGULLIO ORIENTALE

  • Linea 50: la corsa riservata agli studenti in partenza alle 7.59 da Varese Ligure per Sestri Levante sarà anticipata alle 7.50.
  • Linea 4: nuova corsa riservata agli studenti in partenza alle ore 13.35 da Chiavari Piazza Caduti di Nassiriya per Riva Trigoso.
  • Linea 5: nuova corsa riservata agli studenti  in partenza alle ore 9.08 da Chiesi (bivio Santa Vittoria) per Chiavari Piazza Caduti di Nassiriya.

Il nuovo orario è consultabile qui Tigullio Orientale novità dall'8 febbraio

 

TIGULLIO CENTRALE

  • Linea 13: la corsa in partenza alle 8.30 da Chiavari capolinea, giunta a Carasco (ore 8.52), proseguirà per Calvari.
  • Linea 31: la corsa in partenza alle ore 9.30 da Carasco sarà anticipata alle 9.20 con partenza da Calvari (transito a Carasco sempre 9.30).
  • Linea 31: nuova corsa riservata agli studenti in partenza alle ore 8.49 da Graveglia per Lavagna - Chiavari capolinea.
  • Linea 21: la corsa in partenza da Chiavari capolinea alle ore 14.35 per Rovereto verrà posticipata alle 14.40.

Il nuovo orario è consultabile qui Tigullio Centrale novità dall'8 febbraio

 

GOLFO PARADISO

  • Nuova corsa in partenza alle ore 6.25 da Terrile per Recco.
  • Nuova corsa in partenza alle 7.15 da Recco per Uscio-Colle Caprile.
  • Nuova corsa bis in partenza alle ore 8.00 da Colle Caprile per Recco.

Il nuovo orario è consultabile qui Golfo Paradiso novità dall'8 febbraio

 

ALTA VAL TREBBIA

  • Linea 26:
    • nuova corsa riservata agli studenti in partenza alle ore 8.10 da Scoffera per Davagna - Prato, arrivo previsto alle ore 8.50 (alle ore 8.53 coincidenza per Genova con la linea 25 proveniente da Torriglia);
    • nuova corsa in partenza alle ore 15.50 da Prato per Davagna - Scoffera (a Prato coincidenza da Genova con la linea 25 e con la navetta riservata agli studenti in arrivo alle 15.47).
  • Linea 25: nuova corsa riservata agli studenti   in partenza da Torriglia alle 14.10 per Rovegno - Isola - Gorreto.

Il nuovo orario è consultabile qui M_ValTrebbia novità dall'8 febbraio