Servizio scuole

 

AMT ha predisposto, in accordo con il tavolo di coordinamento istituito in Prefettura, un Piano di potenziamento del servizio di trasporto urbano e provinciale attivo con la didattica in presenza per le scuole secondarie di secondo grado.

Il Piano è basato su tre diverse tipologie di attività:

1) intensificazione dei servizi di trasporto pubblico urbano;
2) navette scolastiche urbane dedicate;

3) intensificazione dei servizi di trasporto pubblico provinciale.

Servizio urbano

NOVITA' DA LUNEDI 26 APRILE:  dal 26 aprile il percorso Brignole - Monnet verrà assorbito dal collegamento SC2 Brignole - Molassana e verrà creato un nuovo percorso per la SC3 che collegherà Brignole con largo Merlo.

Oltre all'intensificazione delle linee urbane, che gli studenti utilizzano normalmente e che continueranno ad usare, per gli spostamenti casa/scuola, è previsto in ambito urbano il servizio di 11 navette scolastiche effettuate con 34 bus turistici, in convenzione con fornitori privati, che garantiscono i collegamenti con i maggiori plessi scolastici, partendo da punti di raccolta quali stazioni ferroviarie o nodi di interscambio con linee collinari o ad elevata frequenza.

Nella tabella  è riportato il dettaglio delle navette con percorsi e orari. Eventuali future modifiche a questa impostazione saranno immediatamente comunicate e pubblicate su questo sito.

Alle principali fermate della rete e ai più importanti nodi di interscambio, sarà presente personale aziendale, per una migliore gestione della popolazione studentesca. Il personale aziendale sarà a disposizione per monitorare l'andamento del servizio e per fornire informazioni agli studenti.

Servizio provinciale

Per il servizio di trasporto pubblico provinciale è stato previsto l’utilizzo di 40 bus aggiuntivi, acquisiti attraverso il ricorso ai privati.

La pianificazione del servizio sulla rete è stata elaborata tenendo conto della provenienza degli studenti che frequentano gli istituti presenti sulle tratte provinciali.

Il servizio attivo da lunedì 12 aprile sarà lo stesso di quello in vigore fino al 5 marzo scorso e che recepiva le richieste condivise con gli istituti scolastici interessati al servizio. I bus, a richiesta degli studenti, effettueranno tutte le fermate presenti sul percorso e già a servizio delle linee provinciali.

Se si dovessero presentare situazioni di criticità nella fase di entrata a scuola, scatterà il protocollo previsto, ovvero la partenza di un secondo mezzo.

A seguire sono riportati tutti gli orari divisi per i gruppi di linee in ambito provinciale; le corse evidenziate in giallo sono quelle aggiuntive riservate agli studenti che ovviamente potranno utilizzare anche le normali corse in vigore.

A Ponente
C Valle Stura
E Alta Val Polcevera
H Val Verde
F Valle Scrivia
M Val Trebbia 
Golfo Paradiso
Tigullio Occidentale
Tigullio Centrale
Tigullio Orientale

Per il dettaglio delle corse aggiuntive del trasporto provinciale riservate agli studenti clicca qui

Vi invitiamo a consultare questa pagina per rimanere sempre aggiornati sullo sviluppo dei diversi servizi.

Scarica Avviso Clientela Viaggiamo Intelligente