Ferrovia Genova Casella sempre più a portata di mano. I biglietti ora si acquistano anche sulla APP

Antico e moderno, tecnologia e atmosfere retrò: è questa la ferrovia Genova Casella all’epoca della digitalizzazione. Il viaggio ricorda le atmosfere del secolo scorso, quando nel 1929 i primi treni cominciavano a collegare Genova a Casella, ma al fascino antico si accompagna la presenza sempre più spinta della tecnologia.  La APP AMT, giorno dopo giorno, fornisce nuovi servizi per agevolare il viaggio con il trenino delle tre valli.

Da oggi, infatti, sulla APP AMT è possibile acquistare i biglietti della ferrovia; i titoli di viaggio disponibili sono i biglietti 1 corsa validi per 1 zona, 2 zone oppure 3 zone.

Così, dopo la possibilità comunicata nei giorni scorsi, di consultare con la APP i transiti dei treni in tempo reale grazie alla tecnologia del monitoraggio SiMon applicata alla ferrovia, da oggi anche l’acquisto dei titoli di viaggio viene semplificato. Questa opportunità vale ovviamente per i tanti pendolari che quotidianamente utilizzano il treno, ma anche per i turisti che potranno acquistare più facilmente i biglietti della ferrovia.

La funzione di acquisto è accessibile dalla APP cliccando sulla sezione Biglietti/Biglietto con carta di credito, da qui, scorrendo la pagina, è possibile scegliere la tipologia di ticket da acquistare. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o scegliendo le piattaforme di acquisto di Google (GooglePay) e Apple (ApplePay).