Metropolitana: interventi agli ascensori della stazione di Dinegro. Stazione aperta regolarmente

Si informa che sono in corso importanti lavori di ammodernamento agli ascensori a servizio della stazione metro di Dinegro.

A partire da lunedì 6 settembre iniziano gli interventi all’ascensore n. 3, che si trova sul binario 1. I lavori consistono nel rifacimento completo dell’impianto, come prevede la normativa, per il raggiungimento dei 30 anni di vita tecnica. L’ascensore n. 3 pertanto non sarà utilizzabile.

Per le persone con ridotta capacità motoria e con passeggino l’accesso al solo binario 1 (treni in direzione Brignole) deve avvenire con le seguenti modalità.

  • I passeggeri, provenienti da Brin che vogliono scendere a Dinegro, devono proseguire sino a Principe e qui prendere un treno nella direzione opposta tornando a Dinegro sul binario 1.
  • I passeggeri in ingresso a Dinegro diretti a Brignole, dovranno portarsi sul binario 2, prendere il treno in direzione Brin, scendere a Brin e prendere il treno verso Brignole.

Sono invece terminati gli interventi di ammodernamento sull’ascensore n. 1 della stazione di Dinegro; l'impianto è nuovamente in funzione.