AGGIORNAMENTO DEL 13 FEBBRAIO 2023
Si informa che i termini di iscrizione alla Selezione Addetto Gare e Contratti sono stati prorogati al 28 febbraio 2023.
AMT è la Società partecipata dal Comune di Genova e dalla Città Metropolitana incaricata della programmazione, gestione e commercializzazione dei servizi di trasporto multimodali (gomma, ferro, fune, via mare) a Genova.
L'Azienda è al servizio della Città anche nell'attuazione del Piano di Mobilità Sostenibile e nell'innovazione per quanto attiene soluzioni trasportistiche e tecnologiche nel campo della mobilità.
AMT intende essere un’eccellenza nei compiti a lei affidati. Attualmente ricerca personale da selezionare e da tenere in evidenza per eventuali assunzioni con contratto a tempo determinato (1 anno rinnovabile) per l’attuazione dei progetti PNRR nella seguente posizione:
ADDETTO GARE E CONTRATTI
La persona, da inserire all’interno della Funzione Gare e Contratti, dovrà assicurare gradualmente supporto e assistenza al Responsabile di Funzione nell’attività di programmazione, predisposizione e gestione delle procedure di gara e dei relativi contratti (lavori, forniture e servizi), collaborando nell’analisi e nella definizione della documentazione necessaria prevista dalla legge e dai regolamenti interni, nonché operando sui principali servizi messi a disposizione da Anac (Autorità Anticorruzione), compresa l’attività di rendicontazione dei contratti sui portali istituzionali.
La posizione prevede le seguenti attività:
- collaborazione con le Funzioni interessate nella redazione dei capitolati in termini di costi, qualità, quantità e tempi di consegna;
- redazione e stesura dei bandi di gara e documentazione di gara per appalti sia sopra che sotto soglia;
- predisposizione della documentazione per l’aggiudicazione delle gare d’appalto, supporto nella valutazione tecnico-giuridica, economica e qualitativa delle offerte, selezione dell’aggiudicatario, adempimenti verifiche di legge, adempimenti obbligatori su portali ANAC e similari nonché redazione dei relativi contratti;
- gestione delle gare di appalto sulla base delle necessità di AMT e nel rispetto dei tempi previsti nella programmazione di AMT e dell’Ufficio Gare e Contratti;
- verifica della corretta applicazione della normativa di riferimento ex ante e post gara.
Requisiti necessari:
- laurea triennale ambito giuridico-economico;
- conoscenza della normativa in materia di contrattualistica ed appalti.
Requisiti preferenziali:
- esperienza annuale in ruoli analoghi (approvvigionamenti, gare, contratti);
- buona conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
- conoscenza del software gestionale SAP.
Sono inoltre richiesti:
- orientamento agli stakeholders;
- accuratezza;
- ottime doti relazionali, di comunicazione e negoziazione;
- orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- predisposizione al lavoro in team.
La Selezione per il profilo in oggetto è rivolta indistintamente a uomini e donne (D.Lgs. 198/2006), a candidati che risultino appartenenti alle categorie protette (L. 68/99), nonché ai dipendenti delle Società Partecipate dal Comune di Genova (in applicazione del Regolamento per le Società Partecipate e del Protocollo di Intesa 3 dicembre 2018 tra Comune di Genova e Confederazioni CGIL, CISL E UIL).
Per manifestare il proprio interesse a questa Selezione è necessario compilare ed inviare on line, allegando dettagliato curriculum vitae, il Modulo raggiungibile dal link sottostante entro il 28 febbraio 2023
MODULO
Eventuali curricula inviati in precedenza o trasmessi con altro mezzo non saranno presi in considerazione per questa Selezione.
Iter selettivo
FASE 1: Screening curricula
La fase di screening delle candidature pervenute prevede la valutazione dei requisiti dichiarati dai candidati nei rispettivi CV. Quanto dichiarato dai candidati verrà confrontato con i requisiti richiesti nel presente Avviso attraverso una scala di corrispondenza al profilo ricercato. Le candidature valutate adeguatamente in possesso dei requisiti richiesti potranno accedere alla Fase 2.
FASE 2: Colloquio Tecnico
I candidati che avranno accesso a questa fase saranno convocati per un colloquio tecnico, eventulmente anche a distanza, a cura di una Commissione di esperti aziendali che potrà essere eventualmente corredato da prove pratiche, test e questionari.
I candidati saranno valutati in base al livello di effettivo possesso dei requisiti tecnico-professionali richiesti e sopradescritti espresso da griglie numeriche che andranno a comporre la scheda di valutazione globale espressa in centesimi.
Per considerare superata questa seconda Fase occorre raggiungere un punteggio minimo di 70/100 dato dalla somma dei punteggi delle diverse griglie espresse nella scheda di valutazione.
FASE 3: Colloquio Motivazionale
Coloro che supereranno il colloquio tecnico (Fase 2) saranno sottoposti ad un secondo colloquio con la Direzione Aziendale, volto a valutare attraverso una ulteriore scheda di valutazione numerica espressa in trentesimi gli aspetti attitudinali, relazionali e motivazionali del candidato in funzione del ruolo ricercato. Avranno superato la Selezione i candidati che avranno ottenuto un punteggio maggiore di 20/30 a questo secondo colloquio (Fase 3). In base all’esito di questa prova, verrà stilata una graduatoria dalla quale l’Azienda si riserva di attingere per l’eventuale assunzione in relazione alla posizione da ricoprire, con tempistiche che verranno decise in base alle esigenze organizzative e di servizio aziendali.
Entrambi i colloqui potranno svolgersi in presenza in Azienda o a distanza via web, secondo quanto indicato nella convocazione trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato da ognuno nel proprio cv.
Requisiti necessari per l’assunzione
All'atto dell'eventuale assunzione, il candidato individuato, pena l'esclusione, dovrà possedere i seguenti requisiti:
- idoneità psico-fisica;
- godimento dei diritti politici;
- assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti (come descritto nel ‘Documento Selezione e assunzione del personale’ AMT approvato il 1° dicembre 2017 e pubblicato sul sito web di AMT);
- per i cittadini extracomunitari permesso di soggiorno in corso di validità;
- piena conoscenza della lingua italiana.
Dichiarazioni non corrispondenti a verità comporteranno l'immediata esclusione in qualsiasi fase della Selezione. In caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, AMT si riserva di procedere ad eventuali segnalazioni agli Organi competenti, ai sensi della normativa vigente.
L’eventuale assunzione avverrà con contratto a tempo determinato della durata di un anno, rinnovabile, secondo quanto disposto dalle vigenti normative di legge e dal CCNL Autoferrotranvieri.
Informazioni ai candidati
Si ricorda che tutti gli aggiornamenti relativi a questa Selezione saranno pubblicati sul sito web di AMT nella pagina dedicata.
AMT declina ogni responsabilità in caso di mancato recapito della convocazione a causa di errato inserimento da parte del candidato del proprio indirizzo e-mail.
LA PRESENZA ALLA SELEZIONE COMPORTA L'IMPLICITA ACCETTAZIONE DI TUTTE LE DISPOSIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE AVVISO DI SELEZIONE.