Acquisto via SMS

ACQUISTO BIGLIETTI VIA SMS

Biglietto ordinario

BIGLIETTO ORDINARIO RETE URBANA AMT  € 2,00

CREDITO TELEFONICO

Con un semplice SMS da cellulare e smartphone, puoi acquistare il biglietto ordinario valido 110 minuti su tutta la Città Metropolitana di Genova, addebitando il costo del biglietto direttamente sul credito o sul conto telefonico senza dover effettuare operazioni di pre-registrazione o dover utilizzare una carta di credito.

Il servizio è disponibile per i clienti TIM, Vodafone e WINDTRE. Al prezzo del biglietto va aggiunto il costo del servizio dell'operatore. Vi invitiamo a verificare disponibilità, costi, termini e condizioni del servizio e info privacy sul sito https://www.ticketingpass.com/amt-genova/ o del proprio operatore telefonico

 

 

Come acquistare il biglietto via SMS
Il biglietto via SMS va acquistato prima di salire sugli autobus o accedere alla metropolitana; per effettuare l´acquisto è necessario:

  • inviare un sms al numero 48 50 209,indicando nel testo del messaggio la dicitura «AMT». Il biglietto, del valore di € 2,00, arriverà in pochi secondi via sms e sarà valido per 110 minuti.
  • valido sulla rete Grande AMT esclusi i servizi Navebus, Volabus, Ferrovia Genova Casella, Metropolitana e Trenitalia in ambito cittadino.
  • Dopo pochi istanti dall'invio dell'SMS, si riceverà il biglietto sul proprio cellulare: a questo punto si è autorizzati ad usufruire del servizio richiesto.
  • E´ importante controllare sempre la corretta ricezione del messaggio di risposta, che rappresenta il titolo di viaggio necessario per servirsi del mezzo pubblico. In caso di verifica, è sufficiente mostrare il cellulare con il regolare biglietto ricevuto via SMS.
  • La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione.
  • Il costo del biglietto è addebitato direttamente sul credito o sul conto telefonico. Il costo dell'SMS di richiesta non dipende da AMT ma dal proprio operatore telefonico e piano tariffario. Il messaggio di risposta è gratuito.
  • La transazione avviene attraverso i più avanzati standard di sicurezza, con gestione criptata dei dati e connessione diretta ai sistemi di tariffazione degli operatori.
  • Ricordiamo che fa fede l'orario di inizio validità indicato sull'SMS ricevuto e che non è consentito accedere sui mezzi prima di avere ricevuto il biglietto elettronico via SMS.

Con il biglietto via SMS è ancora più semplice acquistare i titoli di viaggio, anche nelle ore serali, notturne e nei giorni festivi.