Gentile cliente,
La informiamo che il diritto di recesso e le relative modalità di esercizio previste dal Codice del Consumo (Dlgs 6 settembre 2005 n. 206, così come riformato dal successivo Dlgs del 21/4/2014 n. 21) non si applicano ai servizi di trasporto passeggeri, come quello esercito da AMT, secondo quanto previsto dall’art. 47 dello stesso predetto Codice.
AMT, ritiene opportuno, per venire incontro alle esigenze dei propri abbonati, consentire comunque per i soli abbonamenti annuali stipulati on line la possibilità di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, per un periodo di 14 gg a decorrere dal momento di conclusione del contratto, che si intende quello di conferma da parte di AMT dell’ordine di acquisto dell’abbonamento (cioè dalla data riportata sulla mail inviata da AMT di conferma dell’avvenuto acquisto).
Per esercitare tale diritto di recesso, La invitiamo ad informarci della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita da inviare con una raccomandata A.R al seguente indirizzo: Amt S.p.A. - Servizio Clienti - Via Montaldo 2 -16137 Genova o da consegnare presso l’AMT Point di Palazzo Ducale (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16).
A tale fine può utilizzare il modulo di recesso allegato (fac- simile), ma non è obbligatorio. Dovrà comunque allegare alla predetta dichiarazione l’abbonamento annuale originale (card CityPass) e stampa cartacea del pdf, oltre a copia di un documento di identità.
Non verranno prese in considerazione dichiarazioni di recesso prive dei documenti richiesti.
I costi diretti della restituzione dell’abbonamento saranno a Suo carico.
Il recesso non è previsto in caso di acquisto di abbonamenti con utilizzo di coupons di qualsiasi natura.
Effetti del recesso
Sarà rimborsato il costo dell’abbonamento acquistato con una decurtazione pari al costo di un abbonamento settimanale nel caso il recesso avvenga dopo il periodo di validità dell’abbonamento, sempre nell’arco temporale di 14 giorni.
Il rimborso verrà effettuato a mezzo bonifico bancario senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal contratto.