Policy privacy AMT

POLICY PRIVACY

La presente pagina informa tutti i clienti, visitatori, collaboratori esterni e fornitori di Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. di Genova circa le logiche e le policy di gestione dei dati personali.

L’Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. di Genova opera in qualità di titolare del trattamento ed effettua trattamenti di dati personali relativi ai suoi dipendenti e collaboratori, nonché ai suoi clienti, fornitori e terzi in genere, nel pieno rispetto della normativa vigente (D.lgs. 196/03, GDPR - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali n° 2016/679).

Il titolare del trattamento dei dati personali ha individuato un Responsabile per la Protezione dei dati personali (RDP/DPO come definito dal GDPR all’art. 37) a cui è possibile fare in qualsiasi momento riferimento per tutte le questioni relative al trattamento dei propri dati personali ed il rispetto della propria privacy (GDPR Capo III Diritti dell’Interessato), scrivendo all’indirizzo e-mail* rpd@amt.genova.it.

*L’indirizzo rpd@amt.genova.it è da utilizzarsi esclusivamente per comunicazioni pertinenti alla privacy. Comunicazioni di altro genere inviate a questo indirizzo non saranno prese in considerazione, si prega eventualmente di rivolgersi a servizio.clienti@amt.genova.it

Il titolare Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. si è dotato di una struttura per la gestione della privacy in azienda nominando i delegati di funzione al trattamento fra i responsabili delle funzioni aziendali maggiormente coinvolte nella gestione dei dati personali e categorie particolari di dati personali.

I delegati hanno, a loro volta, individuato i trattamenti dei dati personali e categorie particolari di dati personali effettuati e designato gli autorizzati al trattamento dei dati personali fornendo loro opportune istruzioni comportamentali. A tal fine è stato anche redatto il Regolamento Informatico Aziendale che contiene le fondamentali istruzioni per l'utilizzo degli strumenti informatici aziendali.

AMT ha analizzato tutti i flussi di dati in ingresso all’azienda ed in uscita da questa, regolarizzando i rapporti con i terzi in un’ottica di titolarità / responsabilità; in particolare sono stati formalizzati i rapporti con Comune di Genova, altri soggetti istituzionali e con i fornitori di AMT che svolgono trattamenti di dati di titolarità di AMT S.p.A.

Tutti gli interessati i cui dati sono trattati sono informati sulle finalità e sulle modalità dei trattamenti effettuati, mediante apposite informative (artt.12, 13, 14 del GDPR) contenenti anche l’enunciazione dei diritti dell’interessato (artt. al Capo III del GDPR):

Informativa di navigazione del sito internet AMT

Informativa di navigazione del sito internet Ferrovia Genova Casella

Informativa relativa al trattamento dei dati dei fornitori rivendite e accordi partnership

Informativa relativa alle sanzioni titoli di viaggio

Informativa ai Clienti di AMT - Servizi a Chiamata

Informativa Scuolabus - Servizio di Trasporto Provinciale di AMT

Informativa Accesso Visitatori locali aziendali di AMT

Informativa ai Clienti -Richiesta Abbonamento CityPass AMT reclami e rimborsi

Informativa ai Clienti - Richiesta abbonamento CityPass AMT a tariffa agevolata reclami e rimborsi

Informativa all'interessato ricorso sanzioni

Informativa segnalazioni e richieste

Informativa estesa riesame in autotutela

Informativa estesa Videosorveglianza mezzi di trasporto pubblico

Informativa estesa Videosorveglianza nei Siti aziendali AMT

Informativa progetto GoGoGe

Informativa applicazione AMT (APP)

Informativa utenti del servizio ILA / "portale del viaggiatore"

Informativa al trattamento dei dati personali per l’acquisto on line di biglietti AMT

Informativa iscrizione Club AMT

Informativa dati personali – Gestione sinistri

Informativa relativa al trattamento dati dei fornitori

Informativa giornalisti interessati all'accredito stampa

Informativa all'interessato relativa ai dati contrattuali

 

ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli articoli 15-22 del Regolamento (UE) 2016/679 per esercitare i propri diritti, gli interessati possono inoltrare richiesta ad AMT S.p.A. attraverso il modulo scaricabile in pdf:

Modulo esercizio diritti interessato GDPR

Le attività svolte per la privacy sono un processo continuo che, come le azioni relative alla qualità aziendale, hanno l'obiettivo di garantire clienti, fornitori e dipendenti circa le azioni aziendali e di comportare un miglioramento continuo.

Al fine di informare sulle logiche di privacy e sicurezza adottate da AMT sono pubblicati sul presente sito internet i seguenti documenti scaricabili in formato pdf:

1.  D.Lgs.196/03
2.  Regolamento Europeo n 679/2016 
3.  Elenco delle categorie di Responsabili (ex art 28 GDPR)
4.  Provvedimento Generale sulla Videosorveglianza 29 aprile 2004
5.  Provvedimento Generale sulla Videosorveglianza 8 aprile 2010