POLICY PRIVACY
La presente pagina informa tutti i clienti, visitatori, collaboratori esterni e fornitori di Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. di Genova circa le logiche e le policy di gestione dei dati personali.
L’Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. di Genova opera in qualità di titolare del trattamento ed effettua trattamenti di dati personali relativi ai suoi dipendenti e collaboratori, nonché ai suoi clienti, fornitori e terzi in genere, nel pieno rispetto della normativa vigente (D.lgs. 196/03, GDPR - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali n° 2016/679).
Il titolare del trattamento dei dati personali ha individuato un Responsabile per la Protezione dei dati personali (RDP/DPO come definito dal GDPR all’art. 37) a cui è possibile fare in qualsiasi momento riferimento per tutte le questioni relative al trattamento dei propri dati personali ed il rispetto della propria privacy (GDPR Capo III Diritti dell’Interessato), scrivendo all’indirizzo e-mail* rpd@amt.genova.it.
*L’indirizzo rpd@amt.genova.it è da utilizzarsi esclusivamente per comunicazioni pertinenti alla privacy. Comunicazioni di altro genere inviate a questo indirizzo non saranno prese in considerazione, si prega eventualmente di rivolgersi a servizio.clienti@amt.genova.it
Il titolare Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. si è dotato di una struttura per la gestione della privacy in azienda nominando i delegati di funzione al trattamento fra i responsabili delle funzioni aziendali maggiormente coinvolte nella gestione dei dati personali e categorie particolari di dati personali.
I delegati hanno, a loro volta, individuato i trattamenti dei dati personali e categorie particolari di dati personali effettuati e designato gli autorizzati al trattamento dei dati personali fornendo loro opportune istruzioni comportamentali. A tal fine è stato anche redatto il Regolamento Informatico Aziendale che contiene le fondamentali istruzioni per l'utilizzo degli strumenti informatici aziendali.
AMT ha analizzato tutti i flussi di dati in ingresso all’azienda ed in uscita da questa, regolarizzando i rapporti con i terzi in un’ottica di titolarità / responsabilità; in particolare sono stati formalizzati i rapporti con Comune di Genova, altri soggetti istituzionali e con i fornitori di AMT che svolgono trattamenti di dati di titolarità di AMT S.p.A.
Tutti gli interessati i cui dati sono trattati sono informati sulle finalità e sulle modalità dei trattamenti effettuati, mediante apposite informative (artt.12, 13, 14 del GDPR) contenenti anche l’enunciazione dei diritti dell’interessato (artt. al Capo III del GDPR):
Informativa di navigazione del sito internet AMT
Informativa di navigazione del sito internet Ferrovia Genova Casella
Informativa relativa al trattamento dei dati dei fornitori rivendite e accordi partnership
Informativa relativa alle sanzioni titoli di viaggio
Informativa ai Clienti di AMT - Servizi a Chiamata
Informativa Scuolabus - Servizio di Trasporto Provinciale di AMT
Informativa Accesso Visitatori locali aziendali di AMT
Informativa ai Clienti -Richiesta Abbonamento CityPass AMT reclami e rimborsi
Informativa ai Clienti - Richiesta abbonamento CityPass AMT a tariffa agevolata reclami e rimborsi
Informativa all'interessato ricorso sanzioni
Informativa segnalazioni e richieste
Informativa estesa riesame in autotutela
Informativa estesa Videosorveglianza mezzi di trasporto pubblico
Informativa estesa Videosorveglianza nei Siti aziendali AMT
Informativa applicazione AMT (APP)
Informativa utenti del servizio ILA / "portale del viaggiatore"
Informativa al trattamento dei dati personali per l’acquisto on line di biglietti AMT
Informativa iscrizione Club AMT
Informativa dati personali – Gestione sinistri
Informativa relativa al trattamento dati dei fornitori
Informativa giornalisti interessati all'accredito stampa
Informativa all'interessato relativa ai dati contrattuali
ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi degli articoli 15-22 del Regolamento (UE) 2016/679 per esercitare i propri diritti, gli interessati possono inoltrare richiesta ad AMT S.p.A. attraverso il modulo scaricabile in pdf:
Modulo esercizio diritti interessato GDPR
Le attività svolte per la privacy sono un processo continuo che, come le azioni relative alla qualità aziendale, hanno l'obiettivo di garantire clienti, fornitori e dipendenti circa le azioni aziendali e di comportare un miglioramento continuo.
Al fine di informare sulle logiche di privacy e sicurezza adottate da AMT sono pubblicati sul presente sito internet i seguenti documenti scaricabili in formato pdf:
1. D.Lgs.196/03
2. Regolamento Europeo n 679/2016
3. Elenco delle categorie di Responsabili (ex art 28 GDPR)
4. Provvedimento Generale sulla Videosorveglianza 29 aprile 2004
5. Provvedimento Generale sulla Videosorveglianza 8 aprile 2010