Testo Comunicato

Situazione neve 7 gennaio 2009 ore 18e45



Pubblicato il: 07/01/09 alle: 7:00 PM

Rispetto al comunicato precedente (aggiornato ore 16.30) il servizio Amt ha subito un?ulteriore evoluzione. Le linee ferme in questo momento sono 6 su 134. Permangono alcune limitazioni di percorso dovute o a condizioni estreme di neve e ghiaccio tali da impedire anche il transito anche con catene, o a mezzi privati fermi.

Le limitazioni riguardano le linee:
·8 (via Avio ? Bolzaneto) limitata sul percorso Avio - Rivarolo;
·59 (via dei Landi ? corso Belvedere) non percorre via Baden Powell;
·64 (piazza Manin ? Belvedere Da Passano) limitata alla stazione della funicolare Zecca Righi
·67 (Camaldoli ? stazione Brignole) limitata a Pianderlino;
·97 (Voltri ? Fiorino) limitata a Fabbriche;
·101 (Voltri ? stazione Acquasanta) limitata alle poste;
·128 (via Sant?Elia ? piazza Di Vittorio) limitata a via Sparta;
·272/ (Rivarolo ? via Brocchi) limitata a località Costa;
·355 (via Spallanzani ? Fregoso) limitata a Via Bianco.

Sono ferme le linee:
·52 (via Biancheri ? Cimitero Sestri); 73 (piazza Pallavicini ? Cimitero Rivarolo), 89 (via Giovanni XXIII ? piazza Martinez), 273 (piazza Pallavicini ? via Tofane); 275 (Bolzaneto ? Campora) e 476 (Molassana ? via Castello di Pino).

Metropolitana e Impianti Speciali: tutto regolarmente in servizio

Per domani, qualora si verificassero ulteriori precipitazioni nevose, Amt è pronta a inserire in servizio, laddove si renderà necessario, vetture dotate di catene. Per questo, sin dalle prime ore di domani mattina, il personale graduato effettuerà un monitoraggio su tutte le linee cittadine per verificare le condizioni di viabilità e dare adeguate disposizioni di servizio alle Rimesse, in applicazione al Piano di Emergenza Neve.

Il personale operativo, di manutenzione e graduato è impegnato con la massima dedizione a mantenere in funzione il servizio di trasporto su bus, metropolitana, impianti di risalita per assicurare i collegamenti essenziali anche in queste condizioni difficili ai cittadini genovesi.