AMT Genova concede la possibilità di rimborso dell'abbonamento annuale in caso di:
- trasferimento di residenza del titolare in altro Comune
- ricovero in struttura protetta o cambio famiglia se il titolare è un minore in affido
- decesso
Per ottenere il rimborso è necessario presentare domanda per iscritto (Modulo rimborso) presso il Point AMT di Palazzo Ducale – piazza Matteotti 30 r (per conoscere gli orari clicca qui).
In caso di decesso la richiesta può essere presentata da un erede legittimo fino al 1º grado di parentela o da chi esercitava la patria potestà, corredata del certificato di morte.
In caso di trasferimento di residenza del titolare in altro Comune, la richiesta deve essere presentata dal titolare stesso o da persona munito di delega, corredata di un certificato di residenza nel nuovo Comune.
In caso di ricovero in struttura protetta con trasferimento di residenza, la richiesta può essere presentata da un familiare fino al 1º grado di parentela oppure dall’amministratore di sostegno, corredata di un certificato di ricovero nella struttura attestante la residenza.
In caso di cambio famiglia di minore in affido la richiesta deve essere presentata dalla famiglia affidataria, corredata di un documento che attesti il cambio di famiglia affidataria rilasciato dall’Autorità Competente.
La persona che presenta la domanda dovrà inoltre:
- restituire la card CityPass
- rilasciare copia di un documento di identità
Si riporta di seguito lo schema di rimborso: