In occasione del Tri-Capodanno genovese in piazza De Ferrari, AMT ha previsto una serie di intensificazioni al servizio per agevolare i cittadini che vogliono raggiungere il centro città con i mezzi pubblici per partecipare agli eventi e alle feste in programma.
In particolare, il servizio bus sarà intensificato sulle direttrici principali, estendendolo fino alle ore 3.30 per la festa di martedì 31 dicembre. I bus speciali diretti in Valbisagno e a Levante faranno capolinea in via Ceccardi e in via XX Settembre, mentre quelli diretti verso la Valpolcevera e il Ponente partiranno da piazza Caricamento. In caso di interdizione delle aree di capolinea, le partenze dei bus diretti a Levante e in Valbisagno avverranno da via Cadorna, mentre per le direttrici Ponente e Valpolcevera i bus partiranno da via Gramsci (altezza Darsena). Inoltre, il servizio delle linee serali 603, 604, 640, 656 e 680 sarà esteso fino alle ore 2.30.
Nella serata di martedì 31 dicembre la metro effettuerà servizio fino alle ore 3.30, l’ultima corsa da Brin per Brignole sarà alle ore 3.10 e da Brignole per Brin alle ore 3.30. Dalle ore 19.00 alle ore 01.30 di domenica 29, lunedì 30 e martedì 31 dicembre sarà chiusa la stazione metro di De Ferrari su provvedimento delle autorità competenti per ragioni di sicurezza; i treni effettueranno il normale servizio tra Brin e Brignole saltando la stazione di De Ferrari, che verrà riaperta all’1.30.
Per quanto riguarda gli impianti verticali, il 31 dicembre l’ascensore di Castelletto Levante sarà aperto fino alle ore 2.30.
Ricordiamo che a seguito della chiusura di alcune vie del centro, nelle giornate di domenica 29, lunedì 30 e martedì 31 dicembre le linee subiranno variazioni ai percorsi consultabili su questo sito, nella notizia relativa, e sulla App.
Inoltre, la Navetta Centro Storico sarà attiva dalle ore 7.30 alle ore 13.00 (ultima corsa).