Linea 42: da lunedì 27 gennaio diventa 7 giorni su 7 il prolungamento del percorso fino a piazza Fontane Marose

Il prolungamento del percorso della linea AMT 42 fino a Fontane Marose sarà attivo 7 giorni su 7. Lo ha deciso la giunta comunale su proposta degli assessori alla Mobilità Sergio Gambino e al Commercio Paola Bordilli.

«Abbiamo deciso di rendere strutturale la modifica – spiegano gli assessori – perché ha riscosso apprezzamento da parte dei cittadini e degli operatori commerciali della zona, durante la sperimentazione avviata nei periodi di saldi. L’obiettivo è che l’utilizzo del bus entri nelle abitudini di chi si reca in centro, sulla direttrice dello shopping nel centro cittadino. Ringraziamo AMT per la disponibilità a venire incontro a questa istanza molto sentita dall’utenza e richiesta dalle categorie del commercio».

La linea 42 prolungherà dunque il proprio percorso a partire da lunedì 27 gennaio: i bus, giunti al termine di via XX Settembre, proseguiranno per piazza De Ferrari, via Roma, piazza Corvetto, piazza Fontane Marose, via XXV Aprile, con ritorno attraverso piazza De Ferrari e via Dante sino al consueto capolinea presso la Casa di Colombo.

Comunicato stampa del Comune di Genova