Metropolitana: proseguono i lavori di sostituzione dei binari. Le foto degli interventi

Proseguono i lavori di sostituzione dell'armamento e dei binari della metropolitana di Genova. Come dimostra la fotogallery, si tratta di un'attività particolarmente complessa, ma necessaria, trascorsi 33 anni dall’apertura, per garantire il mantenimento degli elevati standard di sicurezza e comfort che contraddistinguono il servizio svolto dalla metro.

Sono già stati eseguiti i primi interventi di demolizione del vecchio binario e sono attualmente in corso le prime fasi di costruzione di quello nuovo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La realizzazione del nuovo binario prevede, tra le principali lavorazioni, l'installazione del materassino antivibrante, la saldatura delle rotaie e la sostituzione degli attacchi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo l'installazione del materassino antivibrante, viene eseguita la posa della fitta armatura in acciaio:

 

 

 

 

 

 

Una volta regolato il nuovo binario, l'armatura è pronta per ricevere il getto di cemento, precedentemente travasato dalle betoniere al carro ferroviario:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel periodo di chiusura della metro, è attiva la linea NSM, Navetta Sostitutiva Metro, che collega Brignole e Rivarolo: clicca qui per maggiori info e per conoscere percorso e fermate.