Drinbus è il servizio bus a chiamata, flessibile e comodo, attivo in alcune zone della città.
COME FUNZIONA
Per viaggiare su Drinbus occorre prenotare la corsa, chiamando il call center 800.085302 o tramite la APP "AMT Servizi a chiamata", scegliendo fermata di origine e destinazione del vostro spostamento, ora e giorno, o più giorni. Il percorso si sviluppa, per ciascuna zona, in una serie di fermate su cui vengono costruiti gli itinerari programmati durante la giornata. Un minibus, facilmente riconoscibile dalla decorazione integrale, vi aspetterà alla fermata prescelta nell'orario indicato.
QUANDO FUNZIONA
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato (escluso i festivi) dalle ore 7.00 alle ore 20.00; nella zona di Bolzaneto/Cremeno/Morego/San Biagio/Livellato/Canonero dalle ore 6.00 alle ore 20.00. Il Valbisagno Drinbus è attivo dal lunedì al sabato (escluso i festivi) in orario serale dalle 21.00 alle 24.00.
COME SI PRENOTA
Si prenota chiamando il numero verde 800. 085 302 (la chiamata è gratuita) dal lunedì al sabato dalle ore 6.00 alle 23.30, oppure tramite la APP "AMT Servizi a chiamata", il servizio online disponibile 24 ore su 24.
Telefonando al numero verde potete scegliere, fra le numerose fermate della zona, quella di origine e di destinazione e stabilire l'ora di partenza. Ogni corsa è prenotabile per una o più persone. Potete prenotare una o più corse per il giorno stesso, per la settimana successiva o per periodi futuri. Le corse per il giorno stesso devono essere prenotate con almeno 30 minuti di anticipo sull'orario di partenza.
Per prenotazioni relative alla settimana successiva a quella corrente, il cliente deve chiamare il call center Drinbus al sabato mattina per avere la conferma delle corse prenotate.
Per prenotare il servizio online, occorre scaricare la APP AMT Servizi a Chiamata da Google Play per il sistema operativo Android e su APP Store per iOS. I clienti già registrati al servizio Drinbus e Taxibus possono accedere inserendo il loro codice cliente; una volta inserito il proprio codice, il cliente riceve le indicazioni per la creazione della password.
I nuovi clienti dei servizi a chiamata, invece, devono prima registrarsi per poter effettuare le prenotazioni.
Con la APP è possibile prenotare una o più corse, specificando le proprie esigenze di viaggio, come il servizio e la zona di interesse, la fermata di salita e discesa e l’orario desiderato. Le fermate possono essere scelte da una lista o selezionate direttamente sulla mappa. Si possono prenotare più posti per persone che viaggiano insieme. Concluse le operazioni, la APP invia, via SMS o mail, un riepilogo delle prenotazioni effettuate dal cliente.
Drinbus è un servizio a chiamata, pertanto se non avete prenotato potete salire a bordo solo se ci sono ancora posti non assegnati e se accettate di condividere il percorso già programmato.
Per ulteriori informazioni potete contattare il Servizio Clienti al numero ad addebito ripartito 848.000.030.
Quali titoli di viaggio utilizzare
Tutti i biglietti e abbonamenti AMT ed il carnet da 4 corse da € 4,00 valido solo per Drinbus Valbisagno e Valpolcevera.
Le zone di Drinbus
Bolzaneto/Morego/San Biagio/
Trasta/Livellato/ Geo/Canonero
Servizio attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle ore 6.00 alle ore 20.00.
Leggi la locandina >
Mappa >
Quarto/ Quinto/Nervi
Servizio attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle ore 7.00 alle ore 20.00.
Mappa >
Valbisagno (orario serale)
servizio attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) nella fascia serale dalle 21.00 alle 24.00, in questo orario Drinbus sostituisce le linee 470 e 470/ (San Martino di Struppa - Bavari - Sant'Eusebio), 477 (Molassana - Geirato - Cartagenova ) e 481 (Molassana - Pino Soprano).
Mappa >
Pegli/Multedo
Servizio attivo dal lunedì al sabato (escluso i festivi) dalle ore 7.00 alle ore 20.00.