La Ferrovia Genova Casella è una ferrovia storica a scartamento ridotto che collega Genova all'abitato del Comune di Casella, lungo un affascinante percorso immerso nel verde che attraversa le tre valli: Bisagno, Polcevera e Scrivia.
Con il treno puoi raggiungere sentieri panoramici di ogni livello, i Forti e il Parco delle Mura, il Museo Diffuso 24km e un panorama su Genova che toglie il fiato!
Per le tariffe, i servizi e per acquistare il biglietto visita il sito www.ferroviagenovacasella.it
Festeggia il tuo compleanno sul Trenino di Casella
Museo diffuso 24 km
Un percorso interpretativo di turismo industriale che racconta la Ferrovia Genova-Casella e i territori che questa attraversa, in modo unitario.
Il Museo 24 km della Ferrovia Genova Casella è aperto al pubblico ogni sabato dalle ore 14.15 alle 16.15. Contestualmente all’apertura del museo, il treno 211 del sabato, in partenza da Genova alle ore 13:08, verrà composto con la elettromotrice storica A2, salvo indisponibilità della stessa.
Grazie alla disponibilità dell'Associazione Amici Ferrovia Genova Casella, i visitatori sono accompagnati alla scoperta di un pezzo della storia della nostra regione e del nostro territorio. Leggi di più
I TRANSITI DEI TRENI IN TEMPO REALE SULLA APP: si amplia l’offerta dei servizi forniti ai clienti della Ferrovia Genova Casella; da oggi sulla APP AMT si può consultare l’arrivo dei treni alle diverse stazioni in tempo reale, così come già accade per la rete bus urbana. Clicca qui.
INFORMAZIONI IN TEMPO REALE SULLA FERROVIA GENOVA CASELLA
Vuoi essere informato sulle eventuali sospensioni del servizio? Scarica l’App AMT ed attiva le notifiche relative al servizio della ferrovia Genova Casella.
Periodicamente AMT invia agli iscritti un SMS per verificare che il cliente continui ad essere interessato al servizio ed evitare di inviare messaggi a clienti non più interessati o a numeri non più attivi. In particolare se si desidera continuare a ricevere i messaggi occorre rispondere semplicemente 'SI' altrimenti non si invia alcuna risposta e si verrà automaticamente cancellati dalla lista.
Progetto Certi: Pro: soluzioni "spaziali" per il personale che opera sulle linee ferroviarie
La ferrovia Genova - Casella compie 90 anni