Metropolitana

SPERIMENTAZIONE GRATUITÀ

Prosegue la sperimentazione della gratuità con una novità. Dall'1 gennaio 2025 i residenti della Città Metropolitana di Genova, per usufruire gratuitamente della metropolitana e degli impianti verticali, dovranno munirsi del nuovo abbonamento gratuito MIV, che verrà caricato sul CityPass AMT. Il titolo di viaggio, riservato esclusivamente a coloro che risiedono in uno dei 67 Comuni della Città Metropolitana di Genova, sarà valido fino al 30 aprile 2025 indipendentemente dalla data di attivazione. Ulteriori informazioni sono disponibili alle pagine dedicate al MIV e alle relative FAQ.

Metropolitana

La metropolitana di Genova serve una rete di 7 chilometri e conta otto stazioni che si aprono su punti turistici, culturali e commerciali della città: Brin, Dinegro, Principe, Darsena, San Giorgio, Sarzano/Sant'Agostino, De Ferrari, Brignole.

Svincolati dal traffico di superficie, i treni collegano la Valpolcevera a Brignole, rispondendo sia alle esigenze di mobilità della zona di Certosa e Rivarolo, sia a quelle del centro. La metropolitana rappresenta un importante collegamento fra i poli universitari di Darsena e Sarzano, le stazioni ferroviarie di Principe e Brignole con il terminal traghetti a Dinegro e il centro città a De Ferrari.

nuovo_metro

 

 

 

 

 

Quali titoli di viaggio utilizzare

I non residenti nella Città Metropolitana di Genova dal 1° gennaio 2024 possono utilizzare per la metropolitana i titoli di viaggio validi sulla rete urbana. Non può essere utilizzato il carnet 4 corse da € 4,00 per ascensori, funicolare Sant'Anna, linee collinari e servizi integrativi collinari e i supplementi Drinbus.

 

 

metro-accesso

img_rete_orari