Verifica intensiva a Principe

Proseguono i controlli intensivi settimanali di AMT in collaborazione con la Polizia Municipale: un impegno continuo nella lotta all’evasione tariffaria.

Ieri mattina, martedì 20 ottobre, la verifica si è svolta in piazza Acquaverde. Cinque ore di controlli, dalle 7.00 alle 12.00, per i tredici Verificatori Titoli di Viaggio che, al capolinea ed alle fermate di transito di Principe delle linee 3, 20, 32, 34, 35, 35/, 36, 38 e 54, hanno controllato 940 passeggeri. Nel corso della verifica sono state riscontrate 96 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 10,2%. 18 dei 96 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

La presenza della Polizia Municipale favorisce e facilita i controlli, in particolar modo in questo momento quelli relativi all’obbligo di indossare la mascherina a bordo dei mezzi pubblici, e consente una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità.

Il dato della verifica conferma l’importanza della continuità di queste azioni per contrastare con fermezza il fenomeno dell’evasione tariffaria. I controlli intensivi, che si sommano alla verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da AMT, proseguiranno anche nelle prossime settimane; l’obiettivo è tutelare la maggioranza di cittadini che utilizzano correttamente i mezzi pubblici.