Verifica intensiva in piazza Fontane Marose

Prosegue il piano di contrasto all’evasione di AMT. Anche questa settimana si è svolta la verifica intensiva; martedì 6 giugno, alla fermata di piazza Fontane Marose dalle ore 7.00 alle ore 12.00, oltre 15 Verificatori Titoli di Viaggio di AMT hanno controllato 1.497 passeggeri riscontrando 183 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 12%.
69 dei 183 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

L’Amministratore Unico di AMT, Marco Beltrami, commenta così le diverse iniziative in atto: “Queste attività di controllo e verifica intensiva sono una delle tante attività che AMT svolge di contrasto all’evasione. Tutti i giorni oltre 50 Verificatori Titoli di Viaggio si impegnano a difesa e sostegno dei tanti cittadini genovesi che pagano regolarmente il biglietto. Ogni settimana programmiamo almeno una verifica intensiva che, oltre a ribadire l’attenzione che poniamo al tema dell’evasione, ci aiuta ad approfondire la nostra conoscenza del fenomeno per definire sempre nuove strategie di contrasto”.

Le verifiche intensive, portate avanti in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità, sono programmate con il supporto della Polizia Municipale: la presenza degli agenti insieme ai verificatori AMT ha, come valore aggiunto, l’efficace identificazione dei trasgressori per contrastare le false dichiarazioni di identità.